QUI SAMPDORIA – Emergenza sull’out difensivo sinistro in casa blucerchiata: squalificato Regini e in dubbio Costa (frattura al mignolo della mano, probabile intervento chirurgico per lui), toccherà a Berardi. In avanti, ballottaggio fra Éder e Okaka per il ruolo di prima punta, con quest’ultimo favorito. Ancora indisponibile Krstičić per un fastidio all’adduttore.
Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Berardi; Soriano, Palombo, Renan; Gabbiadini, Okaka, Sansone. All. Mihajlović.
QUI FIORENTINA – Non finiscono i guai per la Fiorentina di Montella: capitan Pasqual ha riportato una lesione al muscolo adduttore della gamba destra e dovrà rimanere fuori per almeno due settimane. L’esterno sinistro è solo l’ultimo di una lista di infortunati, che comprende Compper, Vargas, Pizarro, Anderson e naturalmente Gomez e Rossi. Contro la Samp, tra l’altro, mancherà anche Gonzalo Rodríguez per squalifica, dunque difesa fatta, con Diakité e Tomović sugli esterni e Roncaglia e Savić centrali. Davanti, confermato Matri, nonostante il numero 32 non abbia convinto appieno nelle ultime uscite.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Diakité, Roncaglia, Savić, Tomović; Mati Fernández, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Matri, Joaquín. All. Montella.