Milan-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Milan-ChievoVerona è l’anticipo delle 20,45 della 31/ a giornata. I rossoneri sono reduci dalla convincente vittoria in casa della Fiorentina, dopo uno score negativo. Anche i veronesi arrivano da una vittoria, contro il Bologna, ma hanno portato a casa solo 6 punti negli ultimi cinque incontri.

PRECEDENTI – Undici sono gli incontri a San Siro. Mai si è registrata una vittoria del Chievo, ben 9 successi milanisti e 2 pareggi. L’ultimo successo è datato 11/ a giornata dello scorso campionato:  terminò 5-1 grazie alle reti di Emanuelson, Pellissier, Montolivo, Bojan, El Shaarawy e Pazzini. Questo è anche il successo più ampio mai registrato sino ad ora.

STATISTICHE  – I gol ammontano a 35, 27 per i padroni  di casa e 8 per gli ospiti. Per gli scommettitori: si segna maggiormente nei primi tempi, con il Milan sempre a segno per primo.

Seedorf farà a meno di Mexes e Constan, entrambi squalificati. Per il resto pare confermata la formazione scesa in campo a Firenze. Corini invece non avrà a disposizione Rigoni – al suo posto Guarente – e si affida all’ex Paloschi, autore di una doppietta nello scorso turno contro il Bologna.