Lazio-Parma: precedenti, statistiche e curiosità

7 i punti collezionati dalla Lazio di Reja nelle ultime 5 partite con l’ultima uscita contro il Genoa conclusasi in una disfatta. Il Parma arriva all’incontro reduce dalla sconfitta con la Juventus ma con un bottino di 10 punti nelle ultime 5 partite e un bilancio di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

I PRECEDENTI – 22 partite disputate in Serie A con un bilancio di 12 vittorie dei biancocelesti, 3 del Parma e 7 pareggi. Guardando ai precedenti assoluti il numero degli incontri sale a quota 56 con 20 vittorie della Lazio, 15 degli emiliani e 21 gare terminate in parità.

LE STATISTICHE – 17 punti su 42 guadagnati proprio all’Olimpico con un buon equilibrio casa/esterna; il Parma di Donadoni non è da meno con 22 punti su 47 strappati in trasferta. Se fra gli assistmen spiccano Candreva e Ledesma per la Lazio e Cassano, Parolo e Biabiany per gli ospiti, in fase realizzativa i candidati maggiori ad andare in gol sono senz’altro Candreva e Keita per i biancocelesti e Cassano e Parolo per il Parma.

Due squadre in cerca di punti, entrambe con il medesimo obiettivo ma con gli emiliani ancor più motivati perché più vicini alla zona Euro con un solo punto che li stacca dall’Inter e che può rivelarsi una mossa in più per scrivere un 2 sulla schedina. Risultato forse più prudente potrebbe essere il Gol o il Gol Ospite.