Ereredivisie, 30/a giornata: Nac e Utrecht non si fanno male nell’anticipo

Il tranquillissimo Nac Breda stasera ospitava in casa il disastroso Utrecht del 2014, capace di vincere una sola volta dopo la pausa natalizia dell’Eredivisie. Ovviamente nemmeno stasera i Diagonali sono riusciti a vincere sul campo degli avversari gialloneri anzi: van der Gun ha rimesso le cose a posto per i suoi solo al minuto 90, perlomeno evitando ai biancorossoblù l’ennesima figuraccia e regalando a sé e compagni il terzo pareggio nelle ultime quattro.
I 32 punti in classifica rimangono un bottino magrissimo per una squadra che l’anno passato aveva comunque centrato i preliminari di Europa League e comunque resta a un non troppo rassicurante +4 da Waalwijk e Nec Nijmegen, al momento in zona play-out.
Dal canto suo il Breda festeggia l’ennesima firma stagionale di Poepon (l’ottava; chissà se all’Aia, sponda Ado, lo stanno rimpiangendo) e il quarto pareggio nelle ultime cinque partite.
Insomma, stasera c’è stata la partita tra le due regine del “chi va piano va sano e va lontano” dell’Eredivisie edizione 2013/2014…

EREDIVISIE – 30/a giornata

Venerdì 28 marzo

Nac Breda-Utrecht 2-2 (58′ Verbeek (Nac), 86′ Bulthuis (U), 88′ Poepon (Nac), 90′ van der Gun (U))

Sabato 29 marzo

Vitesse-Heerenveen

Nec Nijmegen-Heracles

Psv Eindhoven-Groningen

Domenica 30 marzo

Feyenoord-Go Ahead Eagles

SC Cambuur Leeuwarden-Az Alkmaar

Ajax-Twente

Roda-Rkc Waalwijk

Ado Den Haag-Pec Zwolle