Il tranquillissimo Nac Breda stasera ospitava in casa il disastroso Utrecht del 2014, capace di vincere una sola volta dopo la pausa natalizia dell’Eredivisie. Ovviamente nemmeno stasera i Diagonali sono riusciti a vincere sul campo degli avversari gialloneri anzi: van der Gun ha rimesso le cose a posto per i suoi solo al minuto 90, perlomeno evitando ai biancorossoblù l’ennesima figuraccia e regalando a sé e compagni il terzo pareggio nelle ultime quattro.
I 32 punti in classifica rimangono un bottino magrissimo per una squadra che l’anno passato aveva comunque centrato i preliminari di Europa League e comunque resta a un non troppo rassicurante +4 da Waalwijk e Nec Nijmegen, al momento in zona play-out.
Dal canto suo il Breda festeggia l’ennesima firma stagionale di Poepon (l’ottava; chissà se all’Aia, sponda Ado, lo stanno rimpiangendo) e il quarto pareggio nelle ultime cinque partite.
Insomma, stasera c’è stata la partita tra le due regine del “chi va piano va sano e va lontano” dell’Eredivisie edizione 2013/2014…
EREDIVISIE – 30/a giornata
Venerdì 28 marzo
Nac Breda-Utrecht 2-2 (58′ Verbeek (Nac), 86′ Bulthuis (U), 88′ Poepon (Nac), 90′ van der Gun (U))
Sabato 29 marzo
Vitesse-Heerenveen
Nec Nijmegen-Heracles
Psv Eindhoven-Groningen
Domenica 30 marzo
Feyenoord-Go Ahead Eagles
SC Cambuur Leeuwarden-Az Alkmaar
Ajax-Twente
Roda-Rkc Waalwijk
Ado Den Haag-Pec Zwolle