L’Agsm Verona alla manifestazione “Incontra il tuo campione”
“Incontra il tuo Campione” è il titolo della manifestazione ideata dal Comune di Castel d’Azzano, con il Gruppo Alpini, il Comitato Genitori, le associazioni sportive del territorio, l’Istituto Comprensivo con il patrocinio del Coni Provinciale, l’Ussi Veneto, Sport Di+ che si ‘e tenuta questo giovedì 27 marzo presso la Baita degli Alpini di Castel d’Azzano.
Hanno preso parte alla serata le atlete di Agsm Verona Cecilia Salvai ( Nazionale Azzurra), Stephanie Ohrstrom ( Nazionale Svedese) e Veronica Belfanti (ex Nazionale under 19). Tra gli illustri invitati erano presenti anche l’ex calciatore dell,Hellas Verona Pierino Fanna e l,ex attaccante di Inter e Brescia Evaristo Beccalossi.
“Il 2014 sarà un anno all’insegna dello sport di “eccellenza;” – spiega l’Assessore allo Sport Massimiliano Liuzzi – infatti spiccano due appuntamenti prestigiosi tra gli sport più seguiti e amati al mondo: Mondiali di Calcio Brasile 2014 e Mondiali di Pallavolo Femminile 2014. La disputa dei mondiali accomuna, da sempre, tutti gli sportivi all’unisono, oltre la propria squadra del cuore, oltre i colori più amati e seguiti, tutti proiettati verso un solo risultato e un’unica maglia: “la maglia azzurra”, vestita da grandi campioni, che nel tempo, ha continuato a indicare tutti gli italiani dello sport nel mondo”.
Nel corso della serata condotta da Alberto Fabbri gli ospiti hanno raccontato le loro esperienze, comunicando una grande passione a numerosi atleti e alle loro famiglie, con la speranza di insegnare loro che i traguardi si possono raggiungere solo attraverso sacrifici e con tanto lavoro. I protagonisti dell’incontro sono stati infatti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo e delle Associazioni Sportive.