È un Francesco Guidolin tranquillo quello che raggiunge la sala stampa dopo il pareggio dell’ Udinese allo stadio Meazza contro l’Inter. Nella conferenza post-partita si sofferma su vari aspetti.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Se sarà un buon finale, la nostra stagione sarà considerata buona. Ci stanno le stagioni interlocutorie. Abbiamo avuto fortuna stasera, ma il risultato complessivamente ci sta.
L’Inter mi è piaciuta, come il Napoli di Mazzarri. Credo ci voglia calma e tranquillità, secondo me bisogna inserire gli elementi giusti.
Sono soddisfatto del primo tempo, siamo andati vicini al gol, più di loro. Speravo di tenere un po di più nel secondo tempo sotto il piano fisico, ma ci siamo dovuti abbassare perché l’Inter ha cercato di vincerla. Bisogna saper soffrire, e siamo stati bravi a farlo tutti insieme.
Scuffet non so dove possa arrivare, non ho mai avuto un portiere tanto giovane in nessuna serie in cui ho allenato. Devo dire che il ragazzo sta rispondendo molto bene. Dal punto di vista caratteriale è fantastico, un ragazzo con i principi giusti, che ha imparato in famiglia. Serio, disciplinato, parla poco. Queste sono componenti più importanti di molte altre.“.