La trentunesima giornata di Super League vede cadere per la terza volta in questa stagione i campioni dell’Olympiakos, travolti da un Pablo De Blasis trascinante: suo il primo gol su pasticcio di Ivan Marcano, così come suo è l’assist per l’appoggio in rete di Mauricio Carrasco. Nota lieta per il thrylòs, il primo gol da professionista di Nikos Vergos, con una bella incornata. Il PAOK viene invece ripreso nel secondo tempo da un Apollon rinato dopo la ramanzina di Sanchez: uno spettacolare 3-3 che impedisce al dio delle arti di ritornare in zona salvezza e non consente alla bicefala di mettere punti tra sé e l’Atromitos, uscito sconfitto da Heraklion. La doppietta verde-oro a firma Zé Eduardo e Dudu Cearense mette i bastoni tra le ruote a Paraschos, che lascia il secondo posto alla truppa di Georgiadis e viene agganciato dal Panathinaikos, vittorioso contro il Kalloni grazie al 3-0 finale.
I pareggi di Panetolikos e Panthrakikos non smuovono la metà classifica, mentre sono determinanti le vittorie di Veria e Platanias. La regina del nord vince 3-2 contro uno Xanthi in dieci uomini, grazie anche a una stupenda punizione di Branko Ostojic ed esce dalla zona rossa; mentre i cretesi bastonano il Levadiakos con una strepitosa doppietta di Aleksandar Katai e acciuffano la zona playout. Il capitolo nero di giornata lo scrive l’Ergotelis, che batte l’Aris al Vikelidis, condannando il dio della guerra alla serie b dopo otto anni consecutivi di SUper League.
mercoledì 26/03
Veria – Skoda Xanthi: 3-2 (5′ Ostojic (V), 33′ Vasilakakis (X), 58′ Bargan (V), 70′ Pavlidis (V), 90’+3 Nakas (X))
Platanias – Levadiakos: 2-0 (39′, 71′ Katai)
Panionios – Panetolikos: 1-1 (29′ Aravidis (Pio), 69′ Martinez (Pet))
OFI – ATromitos: 2-0 (57′ Zè Eduardo, 67′ Dudu Cearense)
Aris Salonicco – Ergotelis: 0-2 (28′ Sarris, 30′ Diamantakos)
Asteras Tripolis – Olympiakos Pireo: 2-1 (22′ De Blasis (A), 60′ Vergos (O), 90′ Carrasco (A))
Panathinaikos – Kalloni: 3-0 (14′ Dinas, 44′ Karelis, 71′ aut. Vallios)
giovedì 27/03
PAS Giannina – Panthrakikos: 1-1 (26′ Igor (P), 38′ Tzimopoulos (Pas))
Apollon Smyrni – PAOK Salonicco: 3-3 (rig. 16′, 37′ Lucas (P), 27′ Katsikas (P), rig. 40′, 86′ Petropoulos (A), 45′ Delizisis (A))