Napoli, Benitez: “Zapata ha bisogno di giocare con continuità”

Il Napoli espugna Catania e risponde in questo modo alla Roma, mantenendosi ancora in corsa per il secondo posto. Un obiettivo importante per Rafa Benitez soprattutto dal punto di vista finanziario per permettere al club di avere ulteriori liquidità per potersi rinforzare in futuro. Il tecnico partenopeo ha speso parole positive per Zapata, uno dei principali protagonisti del successo contro gli etnei.

Queste le parole del tecnico spagnolo: “Zapata è giovane e nell’attuale Napoli non è facile cucirsi dello spazio. Lui possiede ottime qualità, ma ha chiaramente necessità di giocare con maggiore continuità per trovare la sua forma ideale. Sta maturando grazie anche all’allenamento. Per quanto concerne il Napoli, la squadra è migliorata in fase difensiva rispetto all’inizio della stagione e ha dimostrato di essere più solida.”

La testa alla gara con la Juventus: “Arrivare secondi resta il nostro obiettivo perché si tratta di un piazzamento che può dare vantaggi dal punto di vista economico. Abbiamo pochi giorni a disposizione per preparare la prossima partita contro la Juventus. Un match importante non solo per noi, ma per i nostri tifosi. Dobbiamo presentarci con lo stato mentale ottimale.”