Juventus, Conte: “Tevez è un giocatore di qualità e lo sta dimostrando con i fatti”

Decima vittoria consecutiva e Juventus sempre più lanciata verso la conquista del titolo. Antonio Conte elogia la prova della sua squadra, ma anche quella degli avversari, concludendo con qualche riflessione sulla qualità della sua squadra in ambito europeo.

Queste le parole del tecnico bianconero al termine della gara interna con il Parma: “Il Parma arrivava da una serie di risultati positivi e vincere oggi non è stato per nulla facile. Loro hanno dimostrato di valere l’attuale posizione in classifica e di essere una squadra da Europa League. Noi abbiamo la fortuna di avere Carlos Tevez, un giocatore di qualità, che sta dimostrando il suo potenziale con le 18 reti segnate in campionato. Lui sa sfruttare l’organizzazione della Juve e noi le sue qualità realizzative, un aiuto reciproco. Sull’episodio di Parolo mi sembra che Bonucci sia in anticipo rispetto al centrocampista.”

Un pensiero alle rivali europee: “Il Bayern Monaco è un team di un altro pianeta, si trova a un livello superiore e con i bavaresi al momento possono competere solo squadre del calibro di Barcellona e Real Madrid. Magari potremmo studiare in Italia dei metodi per aiutare i club nostrani. Faccio l’esempio proprio della Germania dove è prevista una pausa durante l’inverno.”