Home » Tra l’Inter e i tre punti si frappone Scuffet: l’Udinese strappa il pari a San Siro

Tra l’Inter e i tre punti si frappone Scuffet: l’Udinese strappa il pari a San Siro

L’Udinese strappa un ottimo pareggio a San Siro, con l’Inter che manca ancora la possibilità di avvicinare la Fiorentina e staccare il Parma in ottica Europa League. Brutta partita nei primi 45 minuti, poi i nerazzurri si scatenano nella ripresa ma non trovano il gol vittoria, complice uno strepitoso Scuffet.

PRIMO TEMPO SCIALBO – Mazzarri lascia a riposo Rolando: al suo posto il rientrante Samuel. Torna anche Nagatomo al posto di D’Ambrosio, mentre in attacco confermato il tandem Icardi-Palacio. L’Udinese risponde con Fernandes a supporto di Muriel, preferito a Di Natale.
L’avvio di partita è a dir poco sonnecchiante, con l’Inter che fatica a organizzare l’Inter e l’Udinese in totale propensione difensiva, pronta a ripartire in contropiede grazie alla velocità delle sue punte. I nerazzurri non pungono sulle fasce e sono sterili al centro, con Guarin ed Hernanes poco coinvolti; la prima occasione arriva solo nel finale di frazione con Handanovic poco preciso sulla conclusione di Bruno Fernandes, ma la successiva ribattuta di Badu non è pericolosa. Per l’Inter da segnalare solo una bella iniziativa di Icardi, che però colpisce male il pallone.

ASSEDIO NERAZZURRO – L’Inter impiega dieci minuti a ingranare, e il cambio di Alvarez per Guarin è decisivo: con l’argentino in campo si aprono più spazi, e dopo un quarto d’ora Scuffet si deve superare sul tiro di Hernanes per impedire il gol nerazzurro. La squadra di Mazzarri spinge sull’acceleratore e va vicina alla rete con due colpi di testa, rispettivamente di Samuel e Palacio; improvvisamente le occasioni piovono per l’Inter, senza che però Icardi e compagni riescano a trovare la deviazione vincente. E’ palese la mancanza di precisione nell’ultimo passaggio tra le fila nerazzurre, ma anche la grande prestazione di Scuffet che si supera su una conclusione a botta sicura di Cambiasso. Nel finale Icardi si inventa quasi il gol che avrebbe fatto esplodere San Siro, ma i meneghini sprecano l’ennesima occasione per accorciare nei confronti della Fiorentina.

INTER-UDINESE 0-0 (0-0)

Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Ranocchia 6,5, Samuel 6,5, J. Jesus 6; Jonathan 5,5 (72′ D’Ambrosio sv), Guarin (54′ Alvarez 6,5), Cambiasso 6, Hernanes 5,5, Nagatomo (86′ Milito sv); Icardi 6,5, Palacio 5,5. A disp.:  Carrizo, Zanetti, Andreolli, Kovacic, Campagnaro, Kuzmanovic, Botta, Taider, Rolando. All.: Mazzarri.
Udinese (3-5-1-1): Scuffet 7,5; Heurtaux 7, Danilo 6, Domizzi 6,5; Widmer 6,5, Badu 6, Allan 6, Pereyra (41′ Maicosuel sv), Gabriel Silva 6; Bruno Fernandes (82′ Lazzari sv); Muriel (94′ Yebda sv). A disp.:  Brkic, Kelava, Naldo, Bubnjic, Jadson, Pinzi, Zielinski, Di Natale, Nico Lopez. All.: Guidolin.
Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova.
Marcatori: /
Note – Ammoniti: Samuel (I), Scuffet (U).