Walter Mazzarri non sembra preoccupato dopo l’incolore prova della sua Inter contro l’Udinese. Incalzato dalle domande in sala stampa, risponde con serenità.
Queste le sue principali dichiarazioni:
“Io credo che nel calcio italiano non si possa chiudere la partita nel primo tempo, ma soffrendo contro squadre che si chiudono. Negli ultimi trenta minuti abbiamo fatto tutto per vincere, ma la palla non è entrata. Con il cambio tattico del secondo tempo abbiamo trovato gli spazi e le occasioni. Non so che dire, è mancato solo il risultato.
Non abbiamo segnato anche per merito dell’Udinese, squadra ben chiusa e piena di ottimi velocisti. Dovevamo muoverci meglio senza palla nel primo tempo. Cerchiamo sempre di dare l’idea di provarci a segnare, ad esempio nel secondo tempo ci siamo schierati con il 3-4-3 on Alvarez davanti. Che deve fare di più una squadra per fare gol?
Una considerazione: nel dubbio l’arbitro statisticamente non ci soddisfa mai. Questo mi stupisce, anche solo per la legge dei grandi numeri. Alla fine dell’anno valuterò questa aspetto in mondo migliore, e sicuramente valuterò anche il mio operato.”.