Home » Premier League, recuperi: il Liverpool vola a -1 dal Chelsea, sorride il West Ham

Premier League, recuperi: il Liverpool vola a -1 dal Chelsea, sorride il West Ham

Comincia a diradarsi la fitta nebbia nei piani alti della Premier League. Altre due gare si sono disputate questa sera in campo c’erano Liverpool-Sunderland e West Ham-Hull City.

Partiamo dai Reds di Brendan Rodgers sempre più straordinari. Liverpool che non si ferma più e supera 2-1 anche il Sunderland ad Anfield. Gerrard apre le marcature con un calcio di punizione sublime poi ci pensa Daniel Sturridge con la sua ventesima gemma personale in campionato a fissare il risultato sul 2-0. Il Sunderland non molla e nel finale riapre i giochi con la rete di Ki ma non basta, tre punti al Liverpool che vola a quota 68 punti in seconda posizione con una sola lunghezza di ritardo dal Chelsea capolista, due in più rispetto al City che ha però ancora due partite da recuperare.

Vittoria davvero fondamentale anche per il West Ham che regola di misura l’Hull City 2-1 con i gol di Noble e l’autorete di Chester per volare a quota 34 punti in una zona molto tranquilla di classifica. Superati proprio i Tigers che stazionano a quota 33 punti con 5 lunghezze di vantaggio rispetto al terzultimo posto.