VIDEO – I Lions Bergamo contro l’omofobia
Particolare iniziativa dei Lions Bergamo ASD, squadra di football americano della provincia di Bergamo, che hanno girato un video contro l’omofobia. Il video è stato prodotto in collaborazione con Le Cose Cambiano, (progetto di Isbn Edizioni e dell’associazione di promozione sociale Girls and boys dedicato agli adolescenti e ai giovani LGBT nato in collaborazione con il Corriere della Sera, e con il sostegno di Enel Cuore Onlus). Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa e il video in questione:
Lions Bergamo ASD è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Le Cose Cambiano, diventando una delle prime realtà sportive, in Italia, a prendere una posizione decisa riguardo ad un tema tanto fondamentale, quanto attuale, quale la lotta all’ omofobia.
Il VIDEO, realizzato dal film-maker ed antropologo Federico De Musso, e che ha visto protagonisti i nostri ragazzi e l’attore Carlo Gabardini, è stato girato interamente co il nostro campo di Via Monte Gleno ed è da visibile, da oggi, sul nostro canale youtube Lions Bergamo