Sassuolo-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità

4 i punti guadagnati dal Sassuolo nelle ultime 5 gare con un pari, una vittoria e una sconfitta nelle ultime 3 partite con in panchina Di Francesco;  a sfidare gli emiliani la super Samp di Mihajlovic al netto di 3 vittorie e 9 punti nelle ultime 5 gare disputate.

I PRECEDENTI – Nessun precedente in quel di Sassuolo nell’ambito della Serie A ma solo la gara di andata vinta per 4-3 dai neroverdi. Guardando ai precedenti assoluti si sale a quota 3, con 2 pari rimediati in Serie B, e la gara di andata terminata sul 4-3 per gli emiliani.

LE STATISTICHE – 13 dei 21 punti incamerati in casa per il Sassuolo, mentre la Samp ha guadagnato in trasferta 15 punti su 37 totali. Fra gli assistmen Berardi e Marrone per gli emiliani, mentre fondamentali per la formazione ligure Gabbiadini ed Eder. In fase realizzativa spicca il solito Berardi – di ritorno dalla squalifica e a quota 12 gol -, seguito da Eder e Gabbiadini per la Sampdoria e da Zaza e Floro Flores nella squadra di casa.

Il Sassuolo ha sicuramente più fame, ma la Sampdoria ha recentemente mostrato tutta la sua forza e il risultato alla fine più probabile sembra proprio l’X; tuttavia con il rientro del bomber neroverde non è da escludere l’1. Soluzione forse più prudente il Gol.