QUI GENOA – Assente De Maio per squalifica, Gasperini riproporrà titolare Portanova al centro della difesa rossoblù. Brutte notizie da Matuzalém: il brasiliano ha riportato una lesione al soleo del polpaccio e sarà costretto a uno stop di cinque settimane. Per fortuna del Genoa, contro la Lazio rientrerà Sturaro dopo la squalifica e c’è un Cofie galvanizzato dopo la rete segnata domenica al Parma. Gasp deciderà soltanto all’ultimo quale dei due centrocampisti impiegare. In attacco, rientra dal primo minuto Alberto Gilardino e probabilmente il greco Fetfatzidis sostituirà Moussa Konaté, mentre fra i pali, prima da titolare per Bizzarri e turno di riposo per Perin.
Genoa (3-4-3): Bizzarri; Burdisso, Portanova, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Sculli. All. Gasperini.
QUI LAZIO – Oltre allo squalificato Lulić, che lascerà spazio al giovane Keita, non compaiono fra i convocati nemmeno Marchetti, alle prese con l’influenza, e Klose, bloccato dal mal di schiena. Al loro posto, spazio ancora a Berisha fra i pali e a Perea davanti. Sicuro assente anche Biglia: l’argentino ha riportato una forte contusione al costato e rimarrà ai box per due settimane. Emergenza anche in difesa, dove Dias (mal di schiena) e Biava (contusione a un piede), pur essendo fra i convocati, non sono al meglio.
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Biava, Novaretti, Radu; González, Ledesma, Onazi; Candreva, Perea, Keita. All. Reja.