Fiorentina, Montella: “Milan? Squadra da temere”
Vincenzo Montella non guarda la classifica. Infatti, nonostante il Milan sia sotto rispetto alla sua Fiorentina, il tecnico predica attenzione: “Affrontiamo una squadra che è indietro, ma è una gara fastidiosa, proprio perchè so che il Milan ha giocatori che possono decidere la partita in qualsiasi momento. Le assenze di Rossi e Gomez? Dispiace, sono due giocatori che non abbiamo mai avuto insieme. Saranno i due acquisti per la prossima stagione”.
Il tecnico ha anche tirato un po’ le somme dopo le prime 29 gare di campionato: “Ogni partita porta nuova esperienze, è stato un anno importante per me e per la squadra. Vivere queste esperienze ti arricchisce, io non mi reputo maturo ma spero di diventarlo presto. Credo sia stata una stagione positiva, tre competizioni positive, dispiace per l’Europa League in cui abbiamo pescato una retrocessa della Champions. Nonostante gli infortuni eravamo su tre fronti”.
Sui singoli, Motella dichiara: “Matri e Matos? Mancano due giocatori importanti, su Matri e Matos credo molto. Credo nell’orgoglio di Matri e nelle sue qualità, saprà farsi perdonare qualche gol sbagliato domenica scorsa, ad un attaccante succede. Vargas? Ha avuto un affaticamento muscolare, quasi certamente non sarà disponibile. Rebic? “Non si allena da mesi, sarà difficile averlo a disposizione”.