QUI FIORENTINA – La trasferta di Napoli porta tre punti in più a Montella ma un Gómez in meno: per il tedesco si parla di un possibile mese di stop. Spazio in avanti dunque per Matri, assistito da Iličić. Out anche Pizzarro, al suo posto il tecnico viola dovrebbe riproporre Bakić, affiancato da Aquilani e Borja Valero, mentre sulle fasce agiranno capitan Pasqual e Cuadrado. In difesa si rivede Tomović, con Rodríguez e Savić.
Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomović, G. Rodríguez, Savić; Pasqual, Bakić, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado; Iličić; Matri. All.: Montella.
QUI MILAN – Altra gara chiave per il futuro sulla panchina rossonera di Seedorf che per il match di Firenze deve rinunciare a Poli, squalificato, e a De Sciglio, infortunato. Recupera ed è convocato invece Montolivo: l’ex giocatore viola comunque dovrebbe accomodarsi in panca. Probabile il ritorno da titolare di Taarabt che, con Kaká e Honda, agirà alle spalle di Balotelli, anche lui nuovamente in campo dal primo minuto. Nell’odierna conferenza stampa il tecnico rossonero si è detto soddisfatto della linea difensiva vista con la Lazio, dunque conferma per Rami, Mexès e Constant. In porta torna dalla squalifica Abbiati.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Zaccardo, Mexès, Rami, Constant; De Jong, Muntari; Honda, Kaká, Taarabt; Balotelli. All.: Seedorf.