Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – La sconfitta con il Bologna, giunta negli ultimi minuti di gioco, ha complicato e non di poco il momento difficile del Cagliari. Il terz’ultimo posto è a 5 lunghezze e un’ulteriore sconfitta potrebbe aprire la crisi in casa sarda. La sfida con l’Hellas Verona, la squadra che pare più in debito d’ossigeno in questo periodo, pare fatta apposta per provare a prendere tre punti di fondamentale importanza. Mancherà lo squalificato Dessena, oltre al compagno di reparto Conti: in mezzo agiranno dunque Eriksson, Ekdal e Vecino. In attacco Ibarbo e Pinilla sembrano favoriti su Sau e Nenè. Alle spalle delle due punte agirà Cossu.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Eriksson, Ekdal, Vecino; Cossu; Pinilla, Ibarbo. All. Lopez

QUI HELLAS VERONA – La pesantissima sconfitta subita contro la Sampdoria ha suonato un campanello d’allarme in casa Hellas: è già da qualche partita che gli scaligeri non sono brillanti come a inizio stagione e, se la salvezza è ormai pratica risolta da tempo, rimane la preoccupazione di poter offuscare una stagione straordinaria con un finale di campionato disastroso. Certamente, non si vuole portare alla mente dei tifosi l’ultima retrocessione, quella con Malesani in panchina nella stagione 2001-2002. Mancherà Donadel per squalifica, oltre a Donati e Gomez infortunati: Mandorlini si affida al tridente Toni-Iturbe-Marquinho per tentare di espugnare Cagliari.

Hellas Verona (4-3-3):Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Albertazzi; Romulo, Hallfredsson, Marquinho; Iturbe, Toni, Martinho. All. Mandorlini.