Cagliari-Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

5 punti nelle ultime 5 partite per il Cagliari con un bottino di 2 pareggi, una vittoria e 2 sconfitte; dall’altra parte ci sarà un Hellas Verona in netto calo che registra solo 4 punti nelle ultime 5 partite e 3 sconfitte consecutive nelle ultime 3 uscite.

I PRECEDENTI – 11 le gare disputate fra le due formazioni in Serie A con un bilancio di 7 centri per i sardi, 2 sole vittorie dell’Hellas e 2 pareggi. Controllando i precedenti assoluti si sale a quota 54 con un bilancio più che equilibrato di 20 vittorie del Cagliari, 19 del Verona e 15 gare terminate in parità.

LE STATISTICHE – 22 punti su 29 conquistati in casa per la formazione sarda, mentre il Verona ha ottenuto in trasferta solo 14 dei 40 punti totali. Fra gli assistmen della gara spiccano Romulo, Toni e Gomez per gli scaligeri e Astori e Conti per i padroni di casa, mentre in fase realizzativa accanto a Toni (13 gol) da segnalare Pinilla e Sau per il Cagliari e Iturbe e Romulo per la formazione ospite.

Partita difficile da decifrare in cui potrebbe esserci una reazione del Verona che si gioca le ultime possibilità di Europa; possibile, dunque, un X o addirittura un 2 secco per cancellare il brutto ricordo di Genova. Per chi vuole rischiare di meno consigliabile il Gol Ospite.