Schelotto risponde a Cofie. Parma e Genoa impattano 1-1
Termina in parità il lunch match della 29/a giornata della Serie A. Al Tardini, Parma e Genoa si dividono la posta in palio impattando 1-1 al termine di una gara in cui i ducali padroni di casa hanno avuto le occasioni migliori, ben giocata, tuttavia, anche dal Grifone. Succede tutto nel primo tempo: liguri in vantaggio con Cofie; pareggio parmense dieci minuti più tardi con Schelotto. Il Parma ottiene il diciassettesimo risultato utile consecutivo, mentre il Genoa torna a fare punti dopo due sconfitte nelle ultime due gare.
Novità di formazione nel Parma, dove mister Donadoni lascia in panchina Biabiany e lancia dal primo minuto l’ex atalantino Schelotto. Sorpresa anche sul fronte ligure: Gilardino non trova spazio nell’undici titolare. Primo tempo vibrante quello dell’Ennio Tardini, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni e chiusosi sul punteggio di 1-1; ospiti in vantaggio dopo una ventina di minuti con Cofie, bravo a raccogliere l’invito di Konate e a battere con un bel diagonale l’incolpevole Mirante. Pareggio parmense 10′ dopo, quando Schelotto ristabilisce le distanze con un mancino potente sugli sviluppi di un calcio di punizione; gialloblu pericolosi anche in altre occasioni, soprattutto con Gobbi e Amauri, ma la difesa ligure si salva. Più Parma che Genoa nella ripresa; i padroni di casa vanno vicini alla rete del vantaggio in più di un’occasione, sfiorando il gol prima con Munari, quindi con Parolo. E’ Amauri, tuttavia, ad avere sulla testa la palla del 2-1 a pochi minuti dalla fine, ma Perin è strepitoso, sventando alla grande il tentativo dell’ex palermitano. Liguri pericolosi solamente con un colpo di testa fuori di poco di Calaiò. Al Tardini termina 1-1.
Parma-Genoa: 1-1
Parma (4-3-3): Mirante 6; Cassani 6, Paletta 6,5, Lucarelli 5,5, Gobbi 6; Acquah 5,5, Munari 6 (69′ Obi 6), Parolo 5; Schelotto 6,5 (69′ Biabiany 5,5), Amauri 6, Cassano 5,5 (82′ Palladino sv). A disp.: Bajza, Pavarini, Felipe, Rossini, Molinaro, Sall, Jankovic, Nyantakyi, Cerri. All.: Donadoni.
Genoa (3-4-3): Perin 7; De Maio 6, Burdisso 6,5, Marchese 6; Motta 6, Cofie 6,5, Matuzalem sv (16′ Bertolacci 5), Antonelli 6; Konate 6 (61′ Fetfatzidis 6), Calaiò 5,5, De Ceglie 5 (80′ Gilardino sv). A disp.: Bizzarri, Albertoni, Gamberini, Portanova, Cabral, Centurion, Sculli. All.: Gasperini
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Marcatori: 21′ Cofie (G), 31′ Schelotto (P)
Note: ammoniti: Munari (P), Konate, Burdisso, De Maio (G); espulsi: –