Mazzarri: “L’Inter più di così non può fare, i gol beffardi fanno parte del calcio”

Walter Mazzarri ha parlato della gara contro l’Atalanta nella conferenza post-partita.

“Nel primo tempo l’Atalanta era sbarazzina, ma abbiamo avuto delle occasioni anche noi: risultato giusto. Nel secondo tempo, l’Inter più di così non poteva fare, si deve solo fare gol, si può riflettere su questo: essere più tranquilli davanti al portiere, dobbiamo crescere su questo punto. Per il resto non ho nulla da dire, se non sull’errore del marcatore di Bonaventura. 

Il calcio è fatto di equilibri: se metti tutti giocatori tecnici, la squadra è squilibrata. Infatti nell’azione del 2-1 chi ha perso l’uomo è un giocatore tecnico, non abituato a quelle azioni. Questo è il calcio: se non fai gol, puoi essere bocciato. 

Abbiamo fatto errori tattici, abbiamo sofferto in dinamismo avversario nel primo tempo. L’Atalanta se la gioca, ha giocatori bravi, però, se guardo complessivamente la partita, il secondo tempo dimostra che la partita l’avevamo in mano noi. Thohir dice che i centrocampisti non avevano il ritmo gara? Secondo me hanno giocato bene.

Le mie scelte sono basate sul lavoro settimanale, non cambierei nulla. Per l’Udinese farò delle scelte diverse, ma per motivi fisici e per far rifiatare chi ne ha bisogno”.