Juve, basta Tevez: a Catania finisce 1-0 per i bianconeri

Terza vittoria consecutiva col minimo scarto per la Juve, che con il gol di Tevez supera il Catania. Gara nervosa, con Conte e Maran espulsi nel primo tempo e Bergessio nel secondo.

I bianconeri partono premendo subito con grande convinzione, ma si trovano di fronte un Catania determinato a non mollare un centimetro. Anche troppo, determinato: il nervosismo in campo sfocia nell’ammonizione a Bergessio per una gomitata a Chiellini, poi anche Conte e Maran vengono espulsi per le evidenti proteste dopo un duro scontro tra Bergessio e Bonucci. Poche le occasioni: Osvaldo si divora un gol già fatto, il Catania punzecchia Storari senza troppa convinzione, ma al riposo nessuno è avanti.

Nel secondo tempo in venti minuti si decide la partita: Tevez al quarto d’ora fulmina con un diagonale Andújar e porta in vantaggio la Juve, qualche minuto dopo Bergessio prende il secondo giallo, ancora per un gomito alto su Chiellini, guadagnandosi la doccia anticipata. Con gli etnei in dieci i bianconeri controllano la partita senza rischiare nulla, se non di raddoppiare a cinque minuti dal termine con Tevez in contropiede, ma l’Apache conclude a lato. Finisce 1-0 per la Juventus, sempre più prima. E il Catania è sempre più ultimo.

Il tabellino

Catania-Juventus 0-1 (0-0)
Catania (3-5-2): Andújar 6; Bellusci 6 (66′ Leto 6), Gyömbér 5.5, Rolín 6; Izco 6, Plašil 5.5 (82′ Peruzzi sv), Lodi 5.5, Rinaudo 6, Monzón 6.5; Bergessio 5, Barrientos 6.5 (84′ Keko sv). A disp.: Ficara, Legrottaglie, Álvarez, Capuano, Biraghi, Boateng, Petković. All.: Maran.
Juventus (3-5-2): Storari 6; Cáceres 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6, Vidal 6, Pirlo 6.5, Padoin 6, Isla 6 (66′ Asamoah 6); Tevez 7 (87′ Giovinco sv), Osvaldo 6 (64′ Llorente 6). A disp.: Buffon, Rubinho, Romagna, Gerbaudo, Quagliarella. All.: Conte.
Arbitro: Damato di Barletta.
Marcatori: 59′ Tevez (J).
Note: Ammoniti: Gyömbér (C), Osvaldo (J), Rolin (C). Espulsi: 27′ Conte (J) e Maran (C) per proteste, 67′ Bergessio (C) per doppia ammonizione.