QUI PARMA – Dopo l’entusiasmante vittoria a San Siro contro il Milan, il Parma di Roberto Donadoni vuole centrare la vittoria nella sfida casalinga contro il Genoa per continuare a coltivare il sogno Europa League. Squadra che vince non si cambia, anche se il tecnico dei gialloblù sicuramente schiererà titolare il rientrante Paletta (squalificato nel match del Meazza) e potrebbe inserire Gobbi al posto di Molinaro.
Parma (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Cassano. All. Donadoni.
QUI GENOA – Dopo la sconfitta con la Juventus giunta solo in extremis a causa di un capolavoro di Andrea Pirlo, il Genoa cerca un’altra buona prestazione in un campo difficile come quello di Parma. Rientrerà Cofie dalla squalifica, anche se Gasperini sembra intenzionato a non schierarlo dal primo minuto. Rispetto al 3-5-2 proposto contro i bianconeri, il Grifone dovrebbe scendere in campo con un più offensivo 3-4-3, con De Ceglie ad agire da attaccante esterno inserito al posto di Sturaro (squalificato). A completare il tridente ci saranno Sculli e Gilardino.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Sculli, Gilardino, De Ceglie. All. Gasperini.