Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

QUI NAPOLI – L’eliminazione dall’Europa League brucia per gli uomini di Benítez, ma c’è già da pensare alla sfida di domenica contro la Fiorentina, altra delusa europea. Ancora assente Maggio, per la sua sostituzione sono in ballottaggio Réveillère e Henrique. A centrocampo, probabile l’impiego di Džemaili al fianco di Jorginho, mentre davanti, rientreranno dal primo minuto Callejón e Hamšík. Resta da capire chi verrà impiegato come esterno sinistro. Il dubbio è fra Mertens e Insigne, col belga in leggero vantaggio. Buone notizie, intanto, dall’infermeria: il colombiano Zúñiga ha ripreso a lavorare col resto del gruppo.

Napoli (4-2-3-1): Reina; Réveillère, Fernández, Albiol, Ghoulam; Džemaili, Jorginho; Callejón, Hamšík, Mertens; Higuaín. All. Benítez.

QUI FIORENTINA – Finalmente Montella può riabbracciare Borja Valero: lo spagnolo ha scontato le tre giornate di squalifica ed è a disposizione per la trasferta del San Paolo. Gli unici dubbi sono legati all’utilizzo di Pasqual o Vargas sulla corsia mancina e di Gomez o Matri come punta centrale, ma i primi appaiono al momento in vantaggio. Intanto si rivedono Rossi, rientrato ieri dagli Usa, e Mati Fernández, con il cileno che potrebbe addirittura rientrare nell’elenco dei convocati.

Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić; Cuadrado, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual; Iličić; Gomez. All. Montella.