Milan, Seedorf: “Lo spogliatoio è con me”

Dopo mille voci e tante cose scritte in questa settimana sul suo futuro, Clarence Seedorf si è presentato in conferenza stampa per provare a spiegare il suo punto di vista: “È stata una bella settimana di lavoro e i ragazzi hanno reagito bene. Speriamo di far vedere la stessa reazione domenica in campo. Ci troveremo davanti una squadra con giocatori importanti, Klose e Candreva sono i migliori: dobbiamo dare il massimo. Domani è un partita molto importante, loro stanno bene, hanno avuto buone prestazioni, altre meno. Abbiamo lavorato con grande determinazione, dobbiamo continuare a farlo e ad essere pronti mentalmente per affrontare queste due partite contro due squadre importanti. Noi cercheremo, da Milan, di portare punti importanti a casa”.

“Insieme a Galliani  – continua Seedorf -abbiamo discusso tempo fa di fare questa giornata in più a Roma per dare maggior riposo alla squadra e per cercare le forze per la gara contro la Fiorentina, che sarà molto difficile. Abbiamo un compito importante da raggiungere in queste due partite. Due giorni fa io e Galliani ci siamo sentiti e abbiamo organizzato questo incontro che è stato molto costruttivo. Sono contento di vedere la società sempre vicino all’allenatore e alla squadra: questa è la forza di questo grande club, noi siamo tutti uniti per venir fuori da questo momento. Sento lo spogliatoio in mano al 100%, nessun giocatore è stato da Berlusconi come è stato scritto. Ultimatum? Il presidente o Galliani non mi hanno telefonato per dirmi che mancano due partite per arrivare ad un verdetto. Prima della mia firma è stato detto che dovevo preparare il futuro e fino a quando la società non mi dice il contrario per me il concetto rimane quello”.

Per la gara contro la Lazio, Seedorf ha convocato 25 giocatori:

Amelia, Coppola, Gabriel; Difensori: Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Zapata; Centrocampisti: Birsa, Cristante, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kaka’, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt; Attaccanti: Balotelli, Pazzini, Robinho.