Genoa, Gasperini: “L’obiettivo è terminare il campionato nel migliore dei modi”

Giampiero Gasperini ha qualche problema di formazione in vista della trasferta di Parma. Antonini, Kucka e Vrslajko non sono stati convocati dal tecnico. A questo proposito il tecnico dichiara in conferenza stampa: “Antonini e Vrsaljko sono ancora ai box, Sturaro invece è squalificato. Avere questi elementi fermi è un peccato per noi, ma giocatori come Motta stanno avendo una crescita di condizione notevole e stanno dando il massimo alla causa del Genoa. In una settimana affronteremo tre partite e sarà fondamentale, viste le assenze, impiegare al meglio le nostre forze. Abbiamo la possibilità di variare il nostro assetto tattico durante la gara e questa è una freccia importante al nostro arco. Negli ultimi tempi siamo sempre riusciti a giocare ogni gara mettendo in mostra il nostro gioco, forse abbiamo concretizzato poco, ma rispetto al girone di andata siamo molto più precisi ed efficaci. Certo non ancora per fare il salto di qualità: per quello c’è tempo”.

Sul Parma: “È una squadra in forma, sarà una gara importante per valutare la nostra crescita e il nostro stato di forma.Cassano? Sta vivendo una seconda giovinezza, ha un intuito straordinario e con Amauri forma una coppia temibile. Riesce veramente ad interpretare il suo ruolo con grande efficacia”.

La lista dei convocati:

95 Albertoni, 13 Antonelli, 53 Bizzarri, 91 Bertolacci, 8 Burdisso, 79 Cabral, 16 Calaiò, 26 Centurion, 14 Cofie, 29 De Ceglie, 4 De Maio, 18 Fetfatzidis, 5 Gamberini, 11 Gilardino, 77 Konate, 15 Marchese, 27 Matuzalem, 21 Motta, 1 Perin, 90 Portanova, 10 Sculli.