Fiorentina, Montella: “Abbiamo una grande occasione”
Dopo la sconfitta in Europa League contro la Juventus, Vincenzo Montella vuole ripartire in campionato: “A mente fredda ringrazio i tifosi della Fiorentina per l’affetto dimostrato in un momento doloroso dal punto di vista sportivo. Abbiamo una grossa responsabilità verso società e città, quindi dobbiamo ripartire dai soliti presupposti. Siamo rimasti delusi ma non abbiamo nulla da rimproverarci. Ci siamo andati vicini, deve essere motivo d’orgoglio. Adesso dobbiamo dare continuità di risultati in campionato perchè c’è ancora tanto in palio”.
Sulla gara di domani contro il Napoli: “Entrambe le squadre hanno sempre la stessa mentalità di gioco. Le squadre si conoscono benissimo. Io mi accontenterei dei tre punti pur di scoprire qualche carta ulteriore. Abbiamo una grande occasione domani. Ora dobbiamo passare queste tre partite con continuità di risultati, poi dopo questi dieci giorni potremo allenarci meglio. Per questo trittico dovremmo farci trovare tutti pronti anche per una questione di lucidità”.
Al termine della rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati. C’è Mati Fernandez mentre Pizarro, Rebic e Anderson sono rimasti a casa. Ecco la lista completa:
Ambrosini, Aquilani, Borja, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Fernandez, Gomez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Wolski.