QUI BOLOGNA – Dopo la brutta sconfitta di Livorno, il Bologna si ritrova virtualmente retrocesso come terz’ultima forza del nostro campionato. Ballardini continua con il modulo a una punta, che sarà Rolando Bianchi. Alle sue spalle confermato Cristaldo, mentre a centrocampo, a causa delle assenze di Kone per infortunio e Khrin per squalifica, giocheranno Garics e Pazienza.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Pazienza, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Bianchi. All. Ballardini.
QUI CAGLIARI – Dopo la sconfitta interna contro la Lazio, il Cagliari rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. Una sconfitta a Bologna sarebbe disastrosa per la classifica: anche per questo il tecnico dei rossoblù può essere entusiasta del rientro in formazione di Avelar e soprattutto Astori, entrambi squalificati nel turno precedente. Mancherà invece Pisano, che sarà sostituito da Perico. In attacco fiducia a Pinilla nonostante il secondo rigore sbagliato; a fianco a lui Ibarbo. Problemi a centrocampo dove peserà l’assenza di capitan Conti (anch’egli squalificato).
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Eriksson, Cossu, Vecino, Ekdal; Pinilla, Ibarbo All. Lopez