Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Udinese-Sassuolo andrà in scena domenica pomeriggio per la giornata numero 29 della serie A. Divise in classifica da soli 10 punti – rispettivamente in 14/ a e penultima posizione – questa diventa una gara fondamentale per entrambe: non rischiare la matematica retrocessione per gli emiliani, allontanarsi il più possibile dalla zona “calda” per i bianconeri.

PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Udinese e Sassuolo in terra friulana, perchè la due compagini non hanno mai partecipato allo stesso torneo.

STATISTICHE – Periodo poco soddisfacente per i padroni di casa, che arrivano da due pareggi, altrettante sconfitte e una sola vittoria, centrata contro il Milan. Sette le reti messe a segno nelle ultime 5 giornate, mentre 10 quelle incassate. Score ancor più negativo per il Sassuolo, che porta a casa solo una volta i 3 punti negli ultimi cinque turni, in casa contro il Catania. Per il resto 3 sconfitte e un pareggio, con soli 5 gol fatti e 7 subìti.

Pochi grattacapi per Guidolin, che avrà a disposizione la formazione tipo. Mentre Di Francesco, ancora privo di Berardi squalificato, punterà nuovamente sul 4-3-3, modulo che ha portato 4 punti in 2 giornate, recuperando Mendes, Brighi e Sansone.