Gli appassionati di calcio possono festeggiare ogni giorno: ormai è noto che le partite si svolgono nell’arco di tutta un’intera settimana. Conclusi gli ottavi di finale delle Coppe Europee, è tempo di ritornare a guardare nel panorama nostrano, con il 30° turno del campionato di Serie B. Una giornata che si preannuncia davvero tosta, per effettuare dei pronostici vincenti, tanto più che siamo entrati ormai nella fase cruciale della stagione. Importante: si giocano 3 gare in 7 giorni, questa settimana. Quindi occhio ai turnover.
I NOSTRI PRONOSTICI
N.B.: poiché nelle ore seguenti potrebbero esserci nuove informazioni, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
Venerdì, 21 marzo 2014 – ore 19
TRAPANI (45)-VARESE (36)
Il Trapani, stasera, ha assenze troppo pesanti dietro: a cominciare dal portiere Nordi, che compie diversi miracoli in ogni partita, e dal capitano Pagliarulo, che è sempre un punto di riferimento per tutta la difesa. Il Varese, di contro, subisce troppo ed è la terza peggior difesa del campionato (mancherà lo squalificato Rea). Consideriamo anche il lungo digiuno del bomber Pavoletti (che mancherà per un virus intestinale) e il cambio di allenatore (da Gautieri al ritorno di Sottili) che scuote sempre l’ambiente. Per chi ama le statistiche: quest’anno il capocannoniere Mancosu non è rimasto a digiuno per più di due partite consecutive.
GOAL (anche LIVE) – Multigol 1-4, 2-5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Mancosu marcatore
Ore 21
AVELLINO (44)-SIENA (42)
Il Siena ha il miglior attacco in generale ma è il quinto per le gare esterne, mentre come difesa le due squadre si equivalgono. Potrebbe esserci molto equilibrio in partita, quindi servirà non solo tenere bene il campo ma anche essere precisi in zona gol.
La sfida è molto attesa, e c’è timore che gli irpini la giocheranno anche con minor serenità mentale, essendo ancora fresche le recriminazioni dell’andata, per due presunti rigori e un’espulsione per fallo da ultimo uomo negati all’Avellino sullo 0-0 (poi sconfitto 0-3). Torna Zappacosta sulla fascia, dopo il mese di stop, ma sarà assente Castaldo, per cui giocherà Ciano con Galabinov di punta.
UNDER 2.5 – UNDER 3.5 – Multigol 1-4 con copertura di 0-0 – Almeno un gol nel 2° tempo – COMBO NO GOAL 1°t. – NO GOAL 2° t.
Sabato, 22 marzo 2014 – ore 15
BRESCIA (37)-SPEZIA (40)
Quattro sconfitte consecutive e un cambio di allenatore che non sembra aver migliorato la situazione: questo il ruolino recente dei padroni di casa. Dalle ambizioni play-off, il Brescia è precipitato a +6 sulla zona calda della classifica, col rischio di doversi guardare le spalle da eventuali sorprese negative. Lo Spezia, dopo due pareggi, è incappato in due battute d’arresto (0-2 a Novara e 0-1 interno con il Pescara), che lo hanno tenuto ai margini della zona play-off, distante solo 3 punti. Fondamentale sarà non prenderle ancora.
COMBO GOAL+UNDER 3.5 – UNDER 2.5, 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL al 2° tempo
CESENA (43)-JUVE STABIA (15)
La quota della vittoria romagnola è a nostro avviso anche troppo generosa, vista la notevole disparità delle forze in campo. Il Cesena deve riscattare le ultime due prestazioni negative (sconfitte a Pescara 0-2 e a Siena 0-1, in partite in cui comunque non ha demeritato). Gli ospiti sono ormai in caduta libera, 15 punti dopo trenta giornate sono davvero pochi per sperare anche solo nei play-out.
1 – COMBO 1+ UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL al 2° tempo
EMPOLI (47)-REGGINA (25)
I padroni di casa sono nettamente favoriti in questo scontro fra seconda e penultima. Entrambe non vengono da un buon momento (Empoli: pareggi con Siena e Modena, sconfitta con l’Avellino; Reggina sconfitta con Varese e Crotone, e vittoriosa a Carpi), sarà pertanto una partita giocata a viso aperto sui due fronti.
COMBO 1+GOAL, 1X+OVER 1.5 – Multigol 1-4, 2-5 – Almeno un gol nel 2° tempo – Empoli segna da 1 a 3 gol
PESCARA (41)-PALERMO (56)
7 punti in 3 partite: questo il bilancio delle prime gare di Serse Cosmi alla guida degli abruzzesi. Il tecnico umbro sembra aver rivitalizzato i padroni di casa, che affrontano la capolista Palermo con le speranze di agganciare quantomeno la zona play-off, distante due punti. I rosanero, di contro, hanno un buon margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici (ben 9 punti su Empoli e Virtus Lanciano, seconde a pari merito), per cui potrebbero anche accontentarsi di un punto e amministrare la situazione.
X – UNDER 3.5 – Multigol 1-4 – NO GOAL al 2° tempo