Frosinone, tre punti a Gubbio per continuare a volare

TRASFERTA DECISIVA – Il Frosinone si prepara all’importante trasferta di Gubbio con l’obiettivo di centrare i tre punti e mantenere a distanza il Perugia, impegnato al “Curi” con la Paganese. A sei giornate dal termine, infatti, non sono consentiti passi falsi considerando che la compagine di Stellone dovrà riposare alla 31/a quando invece il Perugia riceverà tra le mura amiche il Viareggio. La squadra sarà sostenuta da circa 400 tifosi provenienti dalla Ciociaria che daranno sicuramente una spinta in più ai giocatori giallo-azzurri. Il pubblico frusinate è consapevole dell’importanza della sfida in terra umbra e non è da escludere che nella giornata di domani ci possa essere un’ulteriore impennata nella vendita dei biglietti.

TORNA BLANCHARD IN DIFESA – Nella linea difensiva a quattro davanti a Zappino agiranno, da destra a sinistra, M. Ciofani, Russo, Blanchard e Crivello. Il centrale mancino ritorna titolare vista la squalifica di Biasi, espulso nella sfida con il Prato. In mediana Carrus scalpita per una maglia, ma mister Stellone dovrebbe confermare la coppia Altobelli-Gucher. Per quanto riguarda gli esterni è ancora indisponibile Gessa, spazio dunque a Frara e a uno tra Paganini e Soddimo. Torna nella lista dei convocati Mirko Gori, reduce da quattro mesi di stop dopo l’intervento chirurgico per curare una fastidiosa pubalgia. In attacco fiducia all’affiatata coppia composta da Daniel Ciofani e Davis Curiale.

Probabile formazione (4-4-2): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Altobelli, Gucher, Frara; D. Ciofani, Curiale.

I 20 convocati:

Portieri: Mangiapelo, Zappino;
Difensori: Bertoncini, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Formato, Frabotta, Russo;
Centrocampisti: Altobelli, Carrus, Frara, Gori, Gucher, Soddimo;
Attaccanti: Carlini, D. Ciofani, Curiale, Paganini, Viola.