Il Chievo si presenta all’incontro con la Roma di Rudi Garcia con un bottino di 6 punti nelle ultime 5 partite, non molte le due vittorie maturate ma non male tenendo conto che gli scaligeri hanno dovuto affrontare tra le altre Juve e Fiorentina. I giallorossi, invece, hanno dovuto accettare il verdetto del campo e con l’Inter – gara terminata in pari – e con il Napoli di Benitez, incasellando 3 vittorie nelle rimanenti 3 gare e presentandosi, dunque, con un bottino di 10 punti nelle ultime 5 partite.
I PRECEDENTI – Nell’ambito della Serie A le due squadre si sono incontrate 11 volte con un bilancio di una vittoria per i padroni di casa, 6 pareggi e 4 centri dei giallorossi; prendendo in considerazione i precedenti assoluti saliamo a quota 25 con 12 vittorie della Roma, 3 del Chievo e 10 gare terminate in parità.
Nonostante le difficoltà legate al campo il risultato secco più probabile sembra essere il 2 con la Roma costretta a fare risultato per non perdere terreno nei confronti dei partenopei. In alternativa sembra probabile un risultato Under (2,5).