Napoli, Benítez: “Porto fortissimo. Pensiamo a segnare, poi si vedrà”
“Pensiamo al campionato, vogliamo il secondo posto, ma adesso la partita più importante è quella con il Porto. Per la crescita della società è importante andare avanti”. Rafael Benítez, in conferenza stampa, non vuole distrazioni: pensare, adesso, solo l’Europa League. “C’è fiducia, abbiamo dimostrato che in casa si può vincere, già lo abbiamo fatto in Champions. Il San Paolo può essere determinante”.
AMBIZIONE – “Credo che da inizio stagione la squadra abbia fatto bene, tutti si aspettavano tanto da noi. Arrivare a una partita di Europa League cinquantamila persone allo stadio è molto positivo e importante per la crescita della club. Il San Paolo fa la differenza, e noi vogliamo giocare in casa coi tifosi, solo così la squadra sarà più forte”.
SUL PORTO – “L’obiettivo è continuare a creare in attacco e avere una difesa sempre più solida. Dovremo segnare contro una squadra molto forte, tra le più forti d’Europa. Il Porto gioca bene e ha qualità che proverà a sfruttare. Dovremo affrontare la gara con l’idea di vincere, sappiamo che se facciamo un gol abbiamo più possibilità e più tempo per poterci provare. Dobbiamo pensare al primo gol, non al secondo o al terzo. Il Porto è una squadra fortissima con grandi qualità, dovremo stare attenti ma anche bravi a fare male”.