Home » Super League greca, 29/a giornata: Olympiakos campione, pari il derby di Salonicco, il Platanias ne fa sette

Super League greca, 29/a giornata: Olympiakos campione, pari il derby di Salonicco, il Platanias ne fa sette

La ventinovesima giornata di Super League chiude ufficialmente i conti per il titolo: l’Olympiakos trionfa per la quarantunesima volta nella sua storia. Un dominio totale, quello degli uomini di Michel, capaci di infrangere il record di risultati utili consecutivi e segnare, finora, oltre 80 gol, subendone solo 14. La vittoria contro il Panthrakikos non solo ufficializza ciò che sembrava già scritto da inizio stagione, ma dà la giusta carica al thrylòs per la decisiva gara dell’Old Trafford di mercoledì sera.  Il PAOK era invece impegnato nella partita più tesa della stagione, al Vikelidis contro l’Aris. Nonostante il secondo tempo in inferiorità numerica, la truppa di Georgiadis porta a casa un punto in rimonta, in una gara che definire nervosa fa quasi sorridere. Il derby di Salonicco finisce 1-1, così come Veria – Atromitos, con la truppa di Peristeri che si vede rimontare da un rigore trasformato dal neo-capocannoniere Ben Nabouhane al 90′. Il Panathinaikos ora pressa a -3, dopo aver sbancato lo Zosimades di Giannina grazie al fantastico tiro al volo di Abdul Ajagun. Perde invece l’Asteras Tripolis, che si prende tre gol in casa da un ottimo Ergotelis, per cui apre le marcature il nostro Monachello. Fuori dalla zona Europa ci sono i vittoriosi OFI e Panetolikos: i cretesi schiantano 2-0 l’Apollon, mentre Titormo vince nel fortino di Agrinio contro uno Xanthi allo sbaraglio, in dieci dopo cinque minuti. Stravince il Panionios, che piazza quattro gol nella porta di Stratilatis, dando sfoggio di un bel gioco fluido e mettendo in evidenza i limiti difensivi del Levadiakos. Umiliante, invece, il clamoroso 7-0 con cui il Platanias demolisce il Kalloni. In zona retrocessione restano l’Aris (-9) e il Platanias (-1), a pari punti col Veria, in zona playout per classifica avulsa.

 PER VEDERE LA CLASSIFICA DI SUPER LEAGUE, CLICCA QUI

 

sabato 15/03

Veria – Atromitos: 1-1 (14′ rig. Umbides (A), 90′ rig. Ben Nabouhane (V))
OFI – Apollon Smyrni: 2-0 (50′, 89′ T. Papazoglou)
Olympiakos Pireo – Panthrakikos: 2-0 (35′ Valdéz, 90′ rig. Fuster)

domenica 16/03

PAS Giannina – Panathinaikos: 0-1 (36′ Ajagun)
Asteras Tripolis – Ergotelis: 2-3 (33′ Monachello (E), 47′ Sankaré (A), 66′ Chandi (E), 69′ Juanma (A), 90′ rig. Diamantakos (E))
Panionios – Levadiakos: 4-2 (24′ Aravidis (P), 56′ Mitropoulos (P), 57′, 74′ Kolovos (P), 75′ Rogerio (L), 86′ Giantsis (L))
Platanias – Kalloni: 7-0 (36′, 49′, 85′ Vlachodimos, 44′, aut. Anastasiadis, 62′ Katai, 68′ Tetteh, 73′ Goundoulakis)
Aris Salonicco – PAOK Salonicco: 1-1 (23′ Tatos (A), 45′ aut. Ikonomopoulos (P))

lunedì 17/03

Panetolikos – Skoda Xanthi: 1-0 (44′ Martinez)