Dopo il rinvio di febbraio a causa del maltempo, mercoledì 19 marzo alle 15 al Comunale di Tavagnacco andrà in scena il recupero della 18ma giornata di Serie A Femminile, ovvero la sfida tra le due capoclassifica della serie A Tavagnacco e Brescia.
Entrambe le squadre hanno un ruolino invidiabile con 21 vittorie ed una sconfitta contro la Torres ma hanno numeri differenti: le friulane vantano il migliore attacco della Serie A (82 gol) e la miglior difesa (11 gol subiti) e non perdono in casa dal 7 maggio 2012 (Tavagnacco-Torres 1-2) mentre le lombarde detengono il record assoluto di vittorie consecutive in Serie A (19) e non perdono fuori casa da ben 26 turni.
Sarà la decima sfida in Serie A tra le due compagini con i precedenti che parlano friulano, con 6 vittorie e 3 pareggi, tutti fuori casa: unica ex dell’incontro Sara Penzo, dato che l’altra ex Chiara Marchitelli è ferma per un infortunio ad un ginocchio.
Mister Rossi e Coach Bartolini avranno entrambi a disposizione tutta la rosa per poter giocare al meglio la gara che decide una stagione. La supersfida Graphistudio Tavagnacco-Brescia andrà in diretta su Rai sport 2 ed anche su FVG Sport Channel, in streaming, sulla web tv, dove la telecronaca sarà a cura di Gianluca Pantò con il supporto di Paolo Marcutti e Marco Piva.