IL PALO SALVA REINA – Poco Napoli all’Olimpico, troppo poco per creare grattacapi a un Toro ben messo in campo da Ventura. I partenopei provano a lavorare ai fianchi i granata, che però tengono e cercano a loro volta di pungere, facendosi vedere dalle parti di Reina prima con un tiro centrale di Meggiorini, poi con un gran tiro dalla distanza di Bovo che si stampa sul palo. Gli azzurri faticano a creare gioco, provando piuttosto ad affidarsi alle invenzioni dei singoli, ma Padelli dorme sonni tranquilli per tutto il primo tempo.
TORO PALO, HIGUAIN GOL – Sono ancora granata le migliori occasioni, in apertura di ripresa: ci provano El Kaddouri centralmente, Meggiorini fermato dal palo e Darmian, su cui Reina si supera salvando un Napoli in difficoltà. Entrano anche Immobile e Cerci ed è proprio Immobile a divorarsi l’occasione più ghiotta del secondo tempo, sparando alto a tu per tu con Reina un pallone servitogli da Kurtić. Benitez butta dentro Behrami per Inler, ma la sostanza non cambia di molto e il Napoli deve affidarsi a Mertens per rendersi pericoloso, nel forcing dei minuti finali. Incredibile il gol di Higuain al 90′ che regala i tre punti al Napoli, con i granata che protestano giustamente per il fallo del centravanti napoletano su Glik, che permette all’argentino di involarsi verso Padelli e di batterlo.
Il tabellino
Torino-Napoli 0-1 (0-0)
Torino (5-3-2): Padelli 6; Bovo 6.5, Glik 6, Moretti 6; Maksimović 6, Kurtić 6 (78′ Basha sv), Tachtsidis 6, El Kaddouri 6.5, Darmian 6.5; Barreto 5.5 (56′ Immobile 6), Meggiorini 6 (70′ Cerci 6). A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Rodriguez, Gazzi, Farnerud. All.: Ventura.
Napoli (4-2-3-1): Reina 6.5; Réveillère 6 (73′ Henrique sv), Fernández 6, Albiol 6, Ghoulam 5.5; Inler 5.5 (64′ Behrami 6), Jorginho 6; Callejón 6 (79′ Insigne sv), Hamšík 5.5, Mertens 6; Higuaín 6. A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Dzemaili, Pandev, Zapata. All.: Benítez.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Marcatori: 90′ Higuain (N).
Note: Ammoniti: Bovo (T), Jorginho (N), Inler (N), Glik (T). Espulsi: -.