L’Atalanta è super, 3-0 alla Sampdoria

Show dell’Atalanta in quel di Bergamo: Carmona, Bonaventura e Denis regalano una strepitosa vittoria ai neroazzurri. Sampdoria incapace di reagire già dopo la prima rete subita.

L’ATALANTA COLPISCE NEL FINALE – Colantuono sceglie Estigarribia sulla corsia destra preferendolo a Raimondi. Mihajlovic sceglie Okaka come terminale offensivo. La gara è subito combattuta a centrocampo con vari capovolgimenti di fronte. Prima Moralez stenta con il pallone e vanifica una buona occasione poi è la Sampdoria che non sfrutta gli svarioni difensivi di Yepes e Del Grosso. La gara si sblocca al 36esimo quando Denis fa da sponda per l’accorente Carmona che insacca dal limite dell’area. La Sampdoria accusa il colpo e l’Atalanta ne approfitta pochi minuti dopo: cross dal fondo che trova Bonaventura tutto solo al centro dell’area e insacca il 2-0 con cui si chiude la prima frazione.

DENIS COLPISCE E AFFONDA – La ripresa inizia con un cambio per Mihajlovic, fuori Gastaldello per Fornasier. La musica, però, non cambia: contropiede fulmineo dei bergamaschi che trova Maxi Moralez in fascia. Cross che non viene intercettato da Mustafi con Denis che tutto solo trafigge Da Costa. Bergamaschi padroni incontrastati del campo, Sampdoria che rischia il tracollo pochi minuti dopo, ma il palo salva i blucerchiati sulla conclusione di Denis. Minuti finali di pura accademia con la partita che si chiude con le standing ovation per Moralez e Cigarini e qualche fischio dalla zona dei tifosi blucerchiati.

Il tabellino:

Atalanta-Sampdoria 3-0  (2-0)

Atalanta (4-4-1-1): Consigli 6.5; Benalouane 6, Stendardo 6.5, Yepes 6, Del Grosso 5.5 (dal 85′ Bellini s.v.); Estigarribia 5.5, Cigarini 7 (dal 76′ Baselli s.v.), Carmona 7, Bonaventura 7; Moralez 7 (dal 72′ De Luca s.v.); Denis 7. A disp.: Sportiello, Lucchini, Giorgi, Bellini, Raimondi, Migliaccio, Bentancourt, Nica, Brienza,  Livaja.  All.: Colantuono.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 5.5; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 5.5 (dal 46′ Fornasier 6), Regini 5.5; Palombo 5.5, Krsticic 5.5; Soriano 5.5, Eder 5 (dal 72′ Sansone s.v.), Gabbiadini 5.5; Okaka 5.5 (dal 56′ Maxi Lopez 5.5). A disp.: Fiorillo, Falcone, Costa, Berardi, Salamon, Renan, Obiang, Wszolek, Bjarnason. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Cervellera di Taranto.
Marcatori: 36′ Carmona (A), 41′ Bonaventura (A), 55′ Denis (A)
Note – Ammoniti: Okaka (S), Del Grosso (A). Espulsi: -.