Roma-Udinese, le probabili formazioni

QUI ROMA – Rudi Garcia perde Maicon per squalifica, mentre può sorridere per il recupero lampo di Romagnoli, che ha recuperato dal problema avuto nello stage dell’Acqua Acetosa e si piazzerà sulla sinistra, con Torosidis a destra. Al centro come sempre ci saranno Leandro Castan e il grande ex Medhi Benatia. A centrocampo non ci saranno ovviamente De Rossi squalificato e Strootman, per il quale la stagione è già finita. Al fianco di Pjanic e Nainggolan, autore dell’ultimo gol giallorosso a Bologna, ci sarà uno tra Taddei, favorito, e Michel Bastos. Ancora panchina per il capocannoniere Mattia Destro, che lascerà il suo posto al rientro del capitano Francesco Totti. Ai lati del numero 10 ci saranno sicuramente Gervinho e molto probabilmente Florenzi, in vantaggio su Ljajic.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli; Taddei, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho. All.  Garcia.

QUI UDINESE – Tra i bianconeri ci sarà il rientro dal primo minuto di Danilo, che insieme a Heurtaux e Domizzi comporrà il terzetto titolare davanti a Scuffet, protagonista inconsapevole di un artefatto mediatico su una sua inesistente passione per i colori giallorossi. A centrocampo potrebbe liberarsi un posto per uno dei due africani Badu o Hassan Yebda, visto che per sopperire all’assenza di Bruno Fernandes per squalifica quasi sicuramente mister Guidolin sceglierà di alzare Pereyra a supporto di Totò Di Natale. In caso di improbabile forfait del Tucu è pronto Maicosuel, lievemente favorito su Nico Lopez. Gli altri mediani saranno Allan e Pinzi, che giocherà il suo personale derby dal primo minuto. Sulle fasce Basta più di Widmer, ma pronto a traslocare a sinistra in caso Gabriel Silva non riesca a smaltire l’affaticamento muscolare che lo ha afflitto in settimana.

Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Pereyra; Di Natale. All. Guidolin.