QUI GENOA – Per Gasperini non ci sarà Cofie squalificato così come Antonini, acciaccato e difficilmente recuperabile. Torna però Burdisso, con Portanova e De Maio favorito su Marchese per occupare il ruolo di centrosinistra del terzetto difensivo. In mediana rientra dalla squalifica Bertolacci, insieme a Matuzalem. Il tecnico ex Inter propenderà per la formazione tipo visto l’avversario blasonato. Dentro quindi Antonelli a sinistra, con Sculli a giocarsi il posto in attacco con Fetfatzidis e De Ceglie, che vorrà fare bene da ex, così come Motta. Il greco insidia anche Konate, pessimo contro il ChievoVerona. Unica punta, ovviamente, Alberto Gilardino.
Genoa (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, De Maio; Motta, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konate, Gilardino, Antonelli. All. Gasperini.
QUI JUVENTUS – La Juventus continuerà con il turnover di Antonio Conte, almeno per quello che riguarda la difesa. Dentro Bonucci, insieme a Barzagli e Chiellini, anche se Caceres potrebbe insidiare il numero 15 della nazionale. Laterali dovrebbero esserci comunque Lichtsteiner e Asamobah, mentre al centro scelte obbligate vista la defezione di Claudio Marchisio. Davanti dovrebbero tornare dal primo minuto Llorente e Tevez. Se l’Apache dovesse ancora avere problemi e Conte volesse tenerlo in naftalina, pronto a giocare dal primo minuto l’ottimo Sebastian Giovinco.
Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Isla; Giovinco, Llorente. All. Conte.