Umori contrapposti alla vigilia di Hellas Verona-Inter: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro i diretti avversari del Parma, un passo falso che ha parzialmente pregiudicato le speranze europee dei veneti. L’Inter, invece, ha quantomeno ritrovato i tre punti contro il Torino, grazie alla rete del trascinatore Palacio, anche se la prestazione della squadra allenata da Walter Mazzarri non è stata delle migliori.
I PRECEDENTI – Hellas e Inter si sono affrontate 24 volte nella loro storia, ma soltanto tre volte nel nuovo millennio, complice il decennio passato dagli scaligeri nella serie cadetta. In 4 occasioni si sono imposti i padroni di casa, mentre per 8 volte le due squadre si sono equamente suddivise la posta in palio; l’Inter ha invece portato a casa i tre punti 12 volte, come nell’ultima occasione – risalente alla stagione 2000-2001 – quando un gol di Cristiano Zanetti e la doppietta di Christian Vieri permisero ai nerazzurri di fissare il punteggio sul definitivo 0-3. L’ultimo successo gialloblu invece è dato stagione 1991-1992, per 1-0, grazie al gol di Rossi.
LE STATISTICHE – Sono 56 le reti realizzate in totale dalle due squadre, 35 a favore dell’Inter e 21 siglate dal Verona; 2,33 gol a partite quindi, un dato nella media rispetto ai dati fatti segnare dalle altre squadre in Serie A. I veneti hanno realizzato più reti nel primo tempo (12) rispetto alla seconda frazione (9), esattamente l’opposto dei nerazzurri che hanno dimostrato di essere più cinici nella ripresa (20) nei confronti dei primi 45 minuti (15). Il capocannoniere del Verona sino a questo momento della stagione è Luca Toni con 13 gol, così come Rafael è il portiere che ha effettuato più parate nel nostro campionato, un numero che sicuramente rende merito alla stagione straordinaria che sta effettuando il numero uno veneto. Per quanto riguarda l’Inter, invece, il miglior marcatore è Rodrigo Palacio a quota 12 reti, mentre colui che ha creato più occasioni da gol per sé e per i suoi compagni è Ricky Alvarez.
Il Verona parte favorito, considerando l’andamento della squadra di Mandorlini tra le mura amiche, ma l’Inter ha dimostrato che con Hernanes è un’altra squadra, riuscendo anche a strappare un pareggio esterno contro una buona squadra come la Roma. Vi consigliamo quindi di scommettere sul pareggio, con Toni marcatore (è la bestia nera dell’Inter) e l’over 2,5.