QUI PORTO – Il tecnico Luis Castro, subentrato da poco a Fonseca, si affiderà al 4-3-3 per rendere complicata al Napoli la trasferta dello stadio do Dragão. Là davanti, oltre a Varela e a Jakson Martínez, pupillo di mercato di De Laurentiis, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Ricardo Quaresma, che con sette gol in 13 presenze è l’uomo più in forma dei lusitani. A centrocampo, ballottaggio fra Defour e Herrera, con il primo decisamente favorito.
Porto (4-3-3): Helton; Danilo, Maicon, Mangala, Alex Sandro; Defour, Fernando, Eduardo; Quaresma, Jakson Martínez, Varela. All. Castro.
QUI NAPOLI – Rafa Benítez medita qualche cambio rispetto all’undici vittorioso contro la Roma in campionato. Il principale indiziato per riposare è lo slovacco Hamšík, con Mertens che si accentrerebbe alle spalle di Higuaín e con Insigne a presidiare la fascia sinistra. A centrocampo, probabilmente il tecnico spagnolo si affiderà alla coppia composta da Behrami e Inler, mentre in difesa è in preallarme Réveillère per consentire a Maggio di tirare il fiato, anche se l’impressione è che alla fine la scelta ricadrà sull’azzurro.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernández, Albiol, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejón, Mertens, Insigne, Higuaín. All. Benítez.