Reina avverte Napoli: “Se giochiamo come le ultime partite perderemo 8 volte su 10”
In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il numero uno del Napoli, Pepe Reina, è tornato sulle ultime performance degli Azzurri in campionato, pericolosamente altalenanti nonostante siano poi arrivati risultati positivi.
L’ex portiere del Liverpool ha chiesto ai suoi una repentina inversione di rotta per continuare a volare alto in classifica e togliersi così grosse soddisfazioni: “Io parlo tanto, forse troppo. Ma non bisogna fare i fenomeni se si vince giocando male. Se dovessimo ripetere anche in futuro prestazioni come le ultime perderemo otto volte su dieci. Ritengo che bisogna saper essere sempre umili ed onesti”.
Nel corso dell’intervista, Reina ha parlato anche del suo collega Gigi Buffon: “Gigi è stato a livelli straordinari per tanti anni, questo fa la differenza con gli altri. É sempre più completo, nel corso degli anni è migliorato moltissimo, anche coi piedi ha acquisito maggiore sicurezza”. E infine un commento sulla differenza tra Serie A e il resto dei campionati stranieri: “Il calcio italiano se lo paragoniamo a quello inglese o spagnolo è meno forte ma tatticamente più evoluto, anche se manca un po’ di velocità e ritmo. Non è vero che qui si fa catenaccio, certo ora che i punti pesano qualcuno si difende di più, ma è normale a questo punto della stagione”.