Home » Europa League – Conte non si fida della Fiorentina: “Sarà agguerrita, voglio una Juve carica”. Isla: “Possiamo vincere con chiunque”

Europa League – Conte non si fida della Fiorentina: “Sarà agguerrita, voglio una Juve carica”. Isla: “Possiamo vincere con chiunque”

“Ci aspettiamo una Fiorentina agguerrita, in campionato non ha più molto da dire, perciò punterà tutto sull’Europea League, a differenza nostra che abbiamo ancora l’obiettivo scudetto”. Antonio Conte, in conferenza stampa, presenta la sfida di Europa League con la Viola. “Sarà una gara equilibrata – ha affermato – tutte le partite devono essere affrontate di volta in volta e con la giusta concentrazione. Riuscire ad arrivare fino alla fine sarebbe bellissimo e appagante, ci permetterebbe di crescere a livello internazionale”.

SU MONTELLA – “E’ un bravissimo allenatore, ma non è la sfida tra il primo e il secondo votato per la panchina d’oro. È una sfida tra due allenatori giovani. Sarà una partita tra due squadre che fanno dell’esaltazione dei singoli la loro caratteristica. Sì, sono convinto che sarà un bello spot per il calcio italiano e europeo”.

FORMAZIONE – “Dobbiamo cercare di schierare sempre l’undici migliore – ha dichiarato Conte – Pogba sta bene, non è vero che non ha fatto un’ottima partita domenica, anzi: per me è stata una delle migliori che abbia disputato finora, dal punto di vista fisico. Tevez? Lo gestiremo nel corso degli allenamenti e vedremo come sta, perché è dalla scorsa settimana che ha un problema al tendine rotuleo”.

SCUDETTO APERTO – “Il campionato è ancora lungo, con 11 partite da disputare. Stiamo facendo bene. Abbiamo un ottimo vantaggio sulle altre concorrenti, lo scudetto non è ancora un discorso chiuso”. Dunque, guai a calare l’attenzione in casa Juventus. “Nei prossimi mesi non sarà facile gestire tutto: dopo questo primo ciclo di partite contro Fiorentina, Genoa e Catania forse potremo fare delle valutazioni più precise. Ma per adesso nessun discorso è valido: lavorare, tanto, e bene. Pian piano capiremo come andranno veramente le cose”.

ISLA – In conferenza stampa, anche l’esterno cileno della Juventus. “Per noi sarebbe molto bello giocare la finale in casa nostra – ha dichiarato Mauricio Isla – sarebbe splendido disputarla dinanzi ai nostri tifosi e vincerla. La partita con la Fiorentina sarà una partita molto dura, perché la Viola è una grande squadra, ha giocatori molto importanti, che possono fare male. Dobbiamo essere attenti, ma fare la nostra partita. Quando giochiamo da Juve, possiamo vincere ovunque e con chiunque”.