Guardiola passa senza patemi, tra Bayern e Arsenal finisce 1-1
Passa il turno il Bayern e approda senza problemi ai quarti di finale di Champions. Il pareggio casalingo per 1-1 infatti si somma al 2-0 ottenuto in Inghilterra ed estromette un Arsenal che esce comunque di scena a testa alta.
Il primo tempo parte in sordina, con il Bayern intenzionato a contenere e distendersi in velocità. L’Arsenal invece si affida agli spunti di un Chamberlain ispirato e punta molto su Ozil, che però appare poco incisivo. E così sono i tedeschi a prendere in mano le redini del gioco, con Alaba e Robben che arrivano spesso sul fondo e mettono palloni a rimorchio, ma i bavaresi non trovano il gol e, quando ci riescono, Javi Martinez viene pescato in offside. Si chiude così il primo tempo a reti bianche, con la qualificazione che non sembra essere in discussione.
La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, ma con la differenza che dopo 10′ i bavaresi passano, con un tocco da pochi passi di Schweinsteiger magistralmente servito da Ribery. Ma l’1-1 arriva dopo appena 2 minuti, grazie a Podolski che scarica in porta una bordata terrificante dopo un contrasto sospetto con Lahm. Il match però si chiude qui, visto che è il Bayern a cercare il gol vittoria, che Mandzukic manca in vari frangenti. Al 90′ è Muller a sbagliare un penalty concesso per atterramento di Robben, ma non cambia nulla: a passare il turno sono i tedeschi.
BAYERN MONACO-ARSENAL 1-1
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 6; Lahm 5,5, Javi Martínez 6, Dante 6, Alaba 6,5; Schweinsteiger 7, Thiago Alcántara 6,5; Robben 6,5, Götze 6 (59′ Kroos 6), Ribéry 7 (84′ Muller sv); Mandžukić 5,5. A disp.: Starke, Van Buyten, Rafinha, Boateng, Pizarro. All.: Josep Guardiola.
Arsenal (4-1-4-1): Fabianski 6,5; Sagna 5,5, Mertesacker 6, Koscielny 6,5, Vermaelen 6; Arteta 6 (77′ Gnabry sv); Oxlade-Chamberlain 6,5 (84′ Flamini sv), Cazorla 5,5, Özil 5,5 (46′ Rosicky 6), Podolski 6,5; Giroud 6. A disp.: Viviano, Jenkinson, Hayden. All.: Arsène Wenger.
Arbitro: Svein Oddvar Moen (Norvegia).
Marcatori: 55′ Schweinsteiger (B), 57′ Podolski (A)
Note: Ammoniti: Dante (B), Podolski (A), Arteta (A), Martinez (B)