Home » Basket, EuroCup: Sassari si illude ma cede nel quarto quarto, passa Berlino

Basket, EuroCup: Sassari si illude ma cede nel quarto quarto, passa Berlino

Non è bastata la voglia, al cospetto di un’Alba Berlino solida e più abituata ai palcoscenici europei. Nella gara di ritorno degli ottavi di EuroCup, la Dinamo Sassari ha perso 96-93, in una gara a lungo condotta. 

Berlino solidissima, tanto da non cedere coi nervi quando il tabellone dell’O2 World ha detto -13 e i sardi davano l’impressione di potercela fare. Gara fisica e classicamente europea, giocata in una vera bolgia: si sono fatti sentire anche i tanti giunti da Sassari e dall’intera Sardegna, in quella che è stata una vera e propria invasione.

Alla fine sono passati i tedeschi, più navigati a certi livelli e capaci di reggere nei momenti chiave; dopo il “sorpasso” (nel differenziale tra andata e ritorno) il Banco di Sardegna ha pagato fisicamente e mentalmente, cedendo piano piano, fino al crollo dell’ultimo quarto. È mancata non solo la rimonta, ma anche la vittoria: Europa addio, a testa alta per i progressi mostrati rispetto all’anno scorso.

alba berlino basket eurocupMale a rimbalzo, incerta al tiro, Sassari è andata a folate, mentre l’Alba Berlino si è dimostrata più matura e razionale. Passaggio del turno meritato, senza nulla togliere allo sforzo dei biancoblù.

Con l’eliminazione della squadra di Sacchetti, l’Italia perde l’ultima sua rappresentante nella manifestazione, seconda coppa europea in termini di prestigio, dietro all’Eurolega.

ALBA BERLINO-DINAMO SASSARI 96-93
Berlino: Logan 14, Schultze ne, King 7, Fulle ne, Vargas, Kendall 16, Redding 15, Wohlfatrth 9, Stojanovski 3, Jagla 8, Hammonds 6, Radosevic 18. All. Saša Obradović
Sassari: Green M. 11, Green C. 17, Devecchi 3, Chessa, Gordon 18, Diener T. 4, Sacchetti B. 4, Diener D. 16, Vanuzzo 4, Tessitori 6, Thomas 10. All. Romeo Sacchetti
Arbitri: Christodoulou (Grecia), Shulga (Ucraina), Perez Niz (Spagna)
Parziali: 20-26; 39-45; 63-66
Note: Spettatori: 7743 circa