Atlético Madrid-Milan, le probabili formazioni

QUI ATLETICO MADRID – Nell’ultimo turno di campionato a Vigo, Simeone ha dovuto far rifiatare Diego Costa e Arda Turan (entrambi squalificati), riuscendo comunque a vincere e a rimanere in scia della capolista Real Madrid. I numeri dei Colchoneros sono vertiginosi: in casa, in questa stagione, i biancorossi hanno perso in una sola occasione; il bottino parla di 17 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, con 57 reti all’attivo e solo 13 al passivo. Il grande dubbio di Simeone si chiama David Villa: “el guaje”, però, dovrebbe partire dalla panchina.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Courtois; Juanfran, Godín, Alderweireld, Insua; Gabi, Koke; Raúl García, Arda Turan, Adrián; Diego Costa.

QUI MILAN – I rossoneri vanno al Vicente Calderón per giocarsi l’ultima partita che può dare un senso alla stagione del Diavolo: svaniti in ordine cronologico gli obiettivi Scudetto, qualificazione alla Champions League, Coppa Italia e qualificazione all’Europa League, a Udine Seedorf ha lasciato a riposo quasi tutti gli effettivi che scenderanno in campo in terra spagnola; in attacco ci saranno sicuramente Kaká, Balotelli e Taarabt, mentre per l’ultima maglia da trequartista titolare il favorito è Poli. Per quanto riguarda la difesa, sembra che il mister rossonero abbia scelto per il connazionale Emanuelson nel ballottaggio con De Sciglio per la fascia sinistra. Nessun dubbio a centrocampo, dove la squalifica di Montolivo lascia spazio alla coppia Essien-De Jong.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Bonera, Rami, Emanuelson; De Jong, Essien; Taarabt, Poli, Kaká; Balotelli.