Il Palermo supera l’ostacolo Juve Stabia nel posticipo del campionato cadetto e vola a +7 dall’Empoli, costruendo un importante vantaggio nella corsa alla massima serie.
Una gara chiusa dai siciliani nei primi trenta minuti, ma con la sensazione che il match avrebbe potuto avere un destino diverso se Sowe avesse sfruttato a dovere il contropiede ottenuto dai locali nei primissimi minuti di gioco. Passato lo spavento, invece, il Palermo ha subito posto la partita su binari più favorevoli quando Francesco Bolzoni al 3′ ha trasformato di testa l’ottimo cross di Lazaar.
Il Palermo è lanciato. Al 13′ sugli sviluppi di una mischia in area di rigore campana Bolzoni si ritrova tra i piedi la palla giusta per il raddoppio. Altri dieci minuti e i siciliani hanno anche la possibilità di triplicare con il rigore concesso per il fallo di Perugini su Stevanovic; Maresca, però, si fa ipnotizzare dal dischetto dall’estremo difensore avversario Benassi. Al “Menti” le note più importanti giungono ogni dieci giri di lancette e al 33′ il terzo gol arriva veramente; stavolta è Franco Vasquez a dialogare con Dybala e a superare con un perfetto rasoterra Benassi. La Juve Stabia va al tappeto e a nulla valgono gli sforzi profusi nella ripresa per tentare di riaprire un incontro che il Palermo ha dimostrato di saper gestire alla perfezione.
SERIE B – Posticipo 28a giornata
Juve Stabia-Palermo 0-3 (3′ e 13′ Bolzoni, 33′ Vasquez)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B CLICCA QUI