Il Parma non si ferma più, al Tardini cade anche il Verona

Ennesimo risultato positivo del Parma che supera anche il Verona al Tardini e si lancia in piena corsa Europa League. Sono stati Biabiany e Schelotto a firmare il successo emiliano. Verona che invece in virtù di questo risultato viene distanziato di 3 punti proprio dagli emiliani che devono anche recuperare una partita.

L’avvio del match è entusiasmante, con Marchionni che sfiora il gol con un tiro da fuori deviato da Rafael in corner e Toni che risponde incornando a lato. Le squadre danno battaglia, con Cassano e Iturbe che mancano due occasioni da ottima posizione, prima del vantaggio crociato, con un sinistro di Gobbi appena toccato da Biabiany che sbatte sul palo e varca la linea, rendendo vana la parata di Rafael. Cassano prova a raddoppiare subito, ma stavolta Rafael c’è. La partita però sembra spegnersi, ravvivata solo dal bellissimo duello tra Toni e Paletta, con l’attaccante che riesce a liberarsi solo una volta, ma Mirante è attento. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

La ripresa è molto più compassata dei primi 45′. Il Parma si preoccupa soprattutto di contenere, il Verona non riesce a trovare cambi di passo. L’unico che davvero cerca di combinare qualcosa è Romulo, che però non viene assecondato molto dai suoi compagni. E così, a 10′ dal termine, Schelotto va in fuga a destra e porge al centro dove però Biabiany fallisce clamorosamente. Nel recupero però i crociati la chiudono: erroraccio di Rafael che tenta un dribbling su Cassano che però gli ruba palla e tenta un pallonetto. La palla sbatte sul palo, ma Schelotto ribadisce in rete scrivendo la parola fine al match.

PARMA-VERONA 2-0
Parma (3-5-2): Mirante 6,5, Cassani 6,5, Paletta 7, Lucarelli 6,5; Gobbi 6 (69′ Molinaro 6), Gargano 6, Marchionni 6,5 (83′ Acquah sv), Parolo 6,5, Biabiany 6; Cassano 6,5, Palladino 5,5 (61′ Schelotto 6,5). A disposizione: Bajza, Pavarini, Felipe, Rossini, Obi, Acquah, Munari, Galloppa, Amauri, Cerri. All.: Donadoni
Verona (4-3-3): Rafael 5, Cacciatore 5,5, Maietta 6, Moras 5,5, Agostini 6, Romulo 6,5, Cirigliano 5,5 (55′ Donadel 5,5), Marquinho 5,5 (81′ Gomez sv), Iturbe 6, Toni 6, Jankovic 5,5 (63′ Sala 6). A disposizione: Nicolas, Mihaylov, Pillud, Gonzalez, Albertazzi, Donati, Hallfredsson, Sala, Martinho, Cacia, Rabusic,Gomez. All.: Mandorlini
Arbitro: De Marco di Chiavari
Marcatori: 20′ Biabiany (P), 92′ Schelotto (P)
Note: Ammoniti Gobbi (P), Cirigliano (V), Lucarelli (P), Sala (V)

Published by
Luigi Recchia