Home » Basta Di Natale, l’Udinese batte il Milan 1-0

Vittoria importantissima per l’Udinese che batte il Milan per 1-0 grazie al gol del solito Di Natale. Qualche perplessità sulla formazione schierata da Seedorf viste le molte riserve schierate dal primo minuto.

REGNA L’EQUILIBRIO – Guidolin sceglie ancora Bruno Fernandes alle spalle di Di Natale mentre Seedorf lascia a riposo Kakà e Taarabt schierando il trio Honda-Birsa-Robinho dietro a Pazzini. La partita è subito vivace con l’Udinese che cerca di impensierire i rossoneri con Pereyra ma la sua conclusione trova Abbiati pronto alla respinta. Il Milan, dopo un quarto d’ora di studio, trova le misure e si affaccia dalle parte di Scuffet prima con Pazzini, colpo di testa alto, e poi con Zapata che si mangia un gol praticamente a porta vuota. Il Milan insiste, De Sciglio serve un bel pallone per Pazzini che in girata impegna seriamente Scuffet. Nel finale si rivede l’Udinese con Di Natale che però trova una provvidenziale deviazione di Mexes. Si chiude dunque 0-0 la prima frazione di gara.

SEMPRE TOTÒ – La ripresa inizia con le squadre che sbagliano diversi appoggi a metà campo e il primo a provare a cambiare le sorti della partita è Seedorf che inserisce Essien e Balotelli. La mossa però non si rileva positiva, anzi. L’Udinese trova il vantaggio con il solito Totò Di Natale che finalizza un azione stupenda tra Pereyra e Bruno Fernandes. Il Milan è in bambola, l’Udinese cerca il colpo del ko ma la conclusione di Allan sfiora il palo alla destra di Abbiati. Nel finale i rossoneri provano a buttarsi in avanti, ma le idee e la manovra latitano con l’Udinese che porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Il tabellino:

Udinese-Milan 1-0 (0-0)

Udinese (4-2-3-1): Scuffet 7; Bubnjic 6, Heurtaux 6.5, Domizzi 6, Gabriel Silva 6; Pinzi 6.5 (dal 85′ Badu s.v.), Allan 6; Widmer 6, Fernandes 6.5, Pereyra 6 (dal 89′ Basta s.v.); Di Natale 6.5 (dal 76′ Muriel s.v.). A disposizione: Brkic, Kelava, Naldo, Neuton, Basta, Yebda, Badu, N. Lopez, Zielinski, Maicosuel, Muriel. Allenatore: Francesco Guidolin.
Milan (4-2-3-1): Abbiati 6.5; De Sciglio 6.5, Zapata 5.5, Mexes 5.5, Emanuelson 5.5; Montolivo 5, Muntari 5.5 (dal 70′ Taarabt 6); Honda 5, Birsa 5 (dal 56′ Essien 5), Robinho 5 (dal 62′ Balotelli 6); Pazzini 6.5. A disposizione: Amelia, Coppola, Abate, Zaccardo, Silvestre, Constant, Essien, Saponara, Kakà, Taarabt, Balotelli. Allenatore: Clarence Seedorf.
Arbitro: Russo di Nola
Marcatori: 65′ Di Natale
Note – Ammoniti: Muntari, Mexes e De Sciglio (M), Bruno Fernandes (U). Espulsioni: -.