Roma, Garcia: “È il Napoli la squadra che deve vincere”
Scarica tutte le pressioni addosso al Napoli il tecnico della Roma Rudi Garcia. L’allenatore giallorosso infatti ha dichiarato: “Non è la finale del campionato, ci sono ancora 11 partite. Siamo 6 punti avanti con una partita in meno, le pressioni sono tutte sul Napoli. Detto questo sia noi che loro siamo squadre forti, spero di vedere un grande spettacolo, un ambiente forte e un arbitro forte. Dobbiamo dimostrare di poter vincere la partita. Andremo con la giusta ambizione, spero di vedere una bella gara e che possa vincere il migliore. Ogni protagonista dovrà essere al 100%. Il pareggio sarebbe un buon risultato, ma andare a Napoli per pareggiare è molto rischioso. Dovremo avere la giusta ambizione per cercare la vittoria, se poi uscirà un pareggio sarà un risultato buono per la nostra classifica”.
Sulla condizione dei suoi giocatori: “Strootman? Per fortuna ha recuperato, domani sarà con noi al 100%. Bastos? Sta migliorando molto, arriva da uno stop lungo. Si è inserito in maniera eccezionale, non sono preoccupato. Lui è un bravo ragazzo e la rosa è intelligente, ha le qualità per aiutarci”.
Infine una battuta sulla non convocazione di De Rossi in Nazionale: “Avere un codice etico è giusto, il problema è quando dietro alle situazioni c’è l’interpretazione. Secondo me era più giusto convocare in Nazionale De Rossi e casomai dopo la decisione del giudice sportivo escluderlo. De Rossi era sotto gli occhi di tutti e gli arbitri hanno deciso di non punire il gesto. Guardando le immagini tv si vede il fallo, ma la televisione non mostra tutto”.